Sembra proprio che la saga di Wonder Woman possa essere ben più di una trilogia e continuare con almeno un quarto film.

Nella giornata di ieri Warner Bros ha praticamente ufficializzato l’inizio dei lavori su Wonder Woman 3, confermando peraltro Patty Jenkins alla regia, ed è una mossa che ha perfettamente senso: la regista ha infatti dato lustro al brand, e anche il secondo capitolo per essere in epoca covid non sta andando malissimo. La saga della supereroina però potrebbe essere più di una trilogia, dato che la stessa Patty Jenkins ha detto di avere già l’idea per il quarto capitolo.

La regista ha spiegato di avere ancora due storie da inserire all’interno della saga, che parlino del ruolo della donna e di come si possa continuare a fare la differenza nel mondo, senza per forza dover cambiare sé stessi. Si tratta di film però che non dovrà necessariamente dirigere lei.

Patty Jenkins ha infatti un’agenda decisamente piena da qui ai prossimi anni: oltre al neo-annunciato Wonder Woman 3, c’è anche il film su Cleopatra, ancora con Gal Gadot protagonista, e l’esordio nel franchise di Star Wars con Rogue Squadron. Senza contare che recentemente aveva anche aperto al dirigere altri cinecomic non necessariamente DC.

Insomma, non è detto che ci sarà sempre lei al timone, ma è molto probabile che la storia cinematografica di Wonder Woman sia soltanto all’inizio. Voi che ne pensate?