Arctic Dogs ha ricevuto il premio Migliore Animazione alla 24° edizione di Cartoons on the Bay. Il film è diretto da Aaron Woodley.

Arctic Dogs ha ricevuto il premio Migliore Animazione alla 24° edizione di Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso da RAI e organizzato da RAI Com.

Il film diretto da Aaron Woodley, il film vede protagonista Swifty (Jeremy Renner), che sogna di diventare un corriere del gruppo di elite Top Dog. Per dimostrare di essere all’altezza del ruolo, Swifty deciderà di di consegnare un misterioso pacco in una location segreta, dovendo però fare i conti con il malvagio Otto Von Walrus (John Cleese). Ad aiutarlo ci sono i suoi amici PB (Alec Baldwin), Lemmy (James Franco), Jade Fox (Heidi Klum), Leopold (Omar Sy), Bertha (Heidi Klum) e Magda (Anjelica Huston).

Il lungometraggio è tra i titoli più visti quest’anno su Netflix US e da esso la Iervolino Entertainment, è in possesso delle Intellectual Properties dei personaggi per la produzione di spin-off, ha ideato lo spin-off Puffins, serie che nelle ultime settimane ha scalato la classifica di Apple TV Italia conquistando la prima posizione, e Arctic Friends, al primo post su Apple TV durante la prima settimana di programmazione.

Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato:

Il riconoscimento di Cartoons on the Bay e i successi che Arctic Dogs sta riscuotendo confermano ancora una volta che l’investimento di Iervolino Entertainment nelle IP è una strategia vincente e che la qualità della nostra animazione è la migliore presente sul mercato. Il possesso di un portafoglio di IP di rilievo è parte integrante del nostro percorso di crescita e fa parte del nostro impegno a collaborare con player internazionali per realizzare film di qualità.

 

Potrebbe interessarti:

 

  • Comunicato stampa