SNK, nuova console in arrivo nel 2021

15 Dicembre

Ancora non ci siamo ancora abituati all’idea di una nuova generazione PlayStation e Xbox, che SNK – a sorpresa – annuncia una sua nuova console, in arrivo nel 2021.

L’annuncio dell’azienda di The King of Fighters e Metal Slug arriva dal profilo ufficiale Twitter, ma ancora non ci sono dettagli in merito: SNK si limita a pubblicare un’immagine con la frase “Who is the best player?” (chi è il giocatore migliore?).

Una nuova brand-console – si legge nel tweet – è in arrivo da SNK nel 2021! Un sistema che risponde sia ai bisogni degli appassionati che degli utenti console più
hardcore

Ma siamo proprio sicuri si tratti di una console alla stregua di Xbox Series X/S e PlayStation 5? L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una macchina da gioco (una mini console magari?) specifica per i titoli del catalogo SNK Neo Geo, magari che farà girare i grandi classici.

Ma nel suo tweet SNK parla anche di “console gaming enthusiasts”. Ciò potrebbe significare che l’hardware avrà qualche feature particolarmente innovativa e quindi appetibile ad un pubblico di utenti più hardcore. Da segnalare anche il simbolo del Wi-Fi nell’immagine Twitter, e quindi la console potrebbe essere specifica per un’esperienza multiplayer. Ma – lo ripetiamo – sono tutte illazioni al momento.

Sicuramente, ad oggi, il mercato non ha “posto” per un terzo player da affiancare a Xbox e PlayStation. Staremo a vedere cosa ci riserverà il 2021.

SNK ha già rilasciato alcune varianti “mini” del suo sistema Neo Geo in passato e che si basavano su software di emulazione, come il Neo Geo Mini e il Neo Geo Arcade Stick Pro.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie Videogames
Tag
martedì 15 Dicembre 2020 - 16:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd