Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il nuovo documentario arriverà su Apple TV+ a febbraio 2021 ed è stato diretto dal regista pluripremiato R.J. Cutler.
Apple TV+ ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, diretto dal pluripremiato regista R.J. Cutler (Belushi, The September Issue, The War Room), che sarà presentato in anteprima nelle sale e su Apple TV+ nel febbraio 2021. Il film è il secondo titolo di Apple TV+ nella sfera dei documentari musicali, dopo il film di Spike Jonze, Beastie Boys Story, che è stato presentato in anteprima sul servizio di streaming ad aprile.
Il primo teaser mostrava un filmato di Eilish da bambina, seduta a un pianoforte che suonava alcuni tasti. L’annuncio iniziale del progetto da parte di Apple TV si era concentrato sull’uscita del suo album di debutto, When We All Fall Asleep, Where Do We Go? L’album ha vinto numerosi premi ai 62° Grammy Awards di quest’anno. A questo evento ha fatto seguito un’esibizione travolgente di Yesterday dei Beatles, e l’uscita della versione di Eilish di No Time to Die per il nuovo film di James Bond di Cary Fukunaga.
Cutler è noto soprattutto per aver diretto il pluripremiato documentario di moda The September Issue, che ha catturato affascinanti dettagli dietro le quinte della famigerata direttrice di Vogue America, Anna Wintour. Il suo primo film, The War Room, ha ricevuto una nomination all’Oscar per il miglior documentario. Cutler ha una vasta gamma di interessi, un occhio acuto per la narrazione e la capacità di far aprire i soggetti reticenti. Sarà interessante vedere la sua interpretazione della musicista prodigio.
Il documentario verrà realizzato da Apple Original Films, in associazione con Interscope Films, The Darkroom, This Machine e Lighthouse Management & Media. Il film sarà presentato in anteprima in sale selezionate e su Apple TV+ a febbraio del prossimo anno.
- ‘Billie Eilish: The World’s A Little Blurry’ Trailer: Go Behind the Scenes with the Wunderkind (indiewire.com)