Il live action Peter Pan & Wendy diretto da David Lowery arriverà direttamente su Disney Plus. Confermato Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino.

Il live action Disney Peter Pan & Wendy diretto da David Lowery arriverà direttamente su Disney Plus, l’annuncio con tanto di teaser del film è arrivato direttamente dall’Investor Day 2020 ed è stato condiviso anche dall’account Twitter di Walt Disney Studios. Nel cast troveremo Alexander Molony, al suo debutto cinematografico, ed Ever Anderson (Black Widow, Resident Evil: The Final Chapter) nel ruolo dei due protagonisti, accanto a loro ci saranno Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino (vi avevamo raccontato in precedenza dei vari rumor e dei retroscena dietro i casting, come il coinvolgimento di Will Smith) e Yara Shaidi (Immagina che, Smallfoot – Il mio amico delle nevi, Il sole è anche una stella) come Campanellino.

La storia si baserà, ovviamente, come per il classico d’animazione Disney del 1953, sul romanzo di J. M. Barrie, Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere.

Si tratta del secondo progetto con la Disney per David Lowery, che si è già occupato della regia de Il drago invisibile, e anche del secondo progetto con Toby Halbrooks, co-sceneggiatore di fiducia del regista quando si tratta di materia disneyana. Tra i lavori di Lowery ricordiamo anche Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma e Old Man and the Gun. Speriamo anche di vedere presto il suo ultimo film, The Green Knight, dopo che sia la sua anteprima prevista per marzo che la sua uscita con A24 prevista per maggio sono state annullate a causa della pandemia di COVID-19.

Per Jude Law sarà invece il primo progetto con la Disney, se si esclude il ruolo di Yon-Rogg, l’antagonista di Captain Marvel. L’attore è reduce dalla miniserie HBO The Third Day, la pellicola con protagonista Black Lively, The Rhythm Section, e tra i suoi prossimi progetti ci saranno The Nest e il nuovo capitolo della saga di Animali Fantastici.

 

Qui sotto potete vedere il tweet di annuncio con tanto di teaser trailer di Peter Pan & Wendy.