Peter Pan: Will Smith doveva essere Capitan Uncino nel nuovo live-action

9 Luglio

Peter-Pan-Will-Smith

Secondo quanto riferito da Justin Kroll di Variety, inizialmente il ruolo di Capitan Uncino nel film di Peter Pan doveva essere di Will Smith.

Ora che è trapelata la notizia del coinvolgimento di Jude Law nel live-action Disney su Peter Pan, risulta molto curiosa l’indiscrezione secondo la quale il primo attore considerato per la parte di Capitan Uncino era stato Will Smith.

Secondo quanto dichiarato da Justin Kroll di Variety, la prima persona considerata per la parte era stata proprio Will Smith, che nel frattempo ha già interpretato il Genio nel live-action Disney dedicato ad Aladdin. Dalle parole di Kroll non è chiaro se sia stato Smith a rifiutare, o se la Disney abbia cambiato idea.

Descrivendo il suo ruolo in Aladdin, Smith aveva dichiarato nel 2018:

In qualsiasi momento tu faccia dei ruoli iconici sei terrorizzato. La questione diventa: dove sta la carne che è rimasta sull’osso? Robin Williams non ne ha lasciata molta quando ha fatto il personaggio.

Smith si riferiva al doppiaggio originale del Genio nella versione animata di Aladdin.

Alla regia del film su Peter Pan ci sarà David Lowery, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Se l’accordo con Jude Law dovesse chiudersi, l’attore seguirebbe le orme di altri nomi importanti che hanno interpretato il ruolo, uno fra tutti Dustin Hoffman. Stando a quanto si dice, il film dovrebbe uscire nei cinema e non direttamente su Disney+. Non è stata però annunciata una data d’uscita.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 9 luglio 2020 - 17:57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd