Elon Musk: “voglio vendere tutto per avere i soldi per colonizzare Marte”

580
8 Dicembre

Elon Musk torna a parlare delle sue ambizioni marziane. «Venderò tutto per costruire una città su Marte», ha detto durante un’intervista con La Repubblica.

Elon Musk non ne ha mai fatto mistero: il suo obiettivo è quello di colonizzare Marte. Durante un’intervista con La Repubblica ha parlato della sue recente decisione di vendere diversi suoi asset patrimoniali, a partire dalla villa di Los Angeles, e quindi della corsa verso il Pianeta Rosso di SpaceX.

Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile.

ha detto il fondatore di Tesla e SpaceX. Quanto alla villa di Los Angeles, Musk ha fatto sapere che ora appartiene ad un imprenditore cinese. «Ora sto cercando di vendere anche le mie altre case».

Recentemente, Musk aveva detto di voler essere seppellito su Marte, spiegando che il suo obiettivo è quello di portare i primi uomini sul pianeta entro il 2026 —«se siamo fortunati già nel 2024», aveva detti durante una premiazione in Germania—, mentre nel 2022 spera di raggiungere Marte con una prima missione di SpaceX senza equipaggio umano.

Per approfondire l’argomento: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 8 Dicembre 2020 - 11:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd