Porte scorrevoli con display OLED trasparente, il progetto di LG

7 Dicembre

LG sta ha collaborato con il produttore svedese Assa Abloy Entrance Systems per sviluppare porte scorrevoli automatiche con display OLED trasparente.

Ad annunciarlo, oggi, la stessa LG. I particolari schermi sono pensati per le aziende e LG ha fatto sapere che saranno in grado di salutare i clienti, comunicare con i dipendenti o mostrare annunci.

È da un po’ di tempo che LG mostra i suoi display trasparenti e, all’inizio dello scorso anno, ha presentato pure una linea di segnaletica trasparente. Lo scorso agosto, LG ha annunciato che i display sarebbero stati utilizzati anche per le finestre delle carrozze della metropolitana a Pechino e Shenzhen, in Cina.

L’annuncio di LG ancora non fornisce indicazioni precise su quando queste “porte” hi-tech saranno disponibili sul mercato. Ma – come riportano i ragazzi di The Verge – visto che la tecnologia è stata ormai implementata, la commercializzazione non dovrebbe essere molto lontana dal raggiungere centri commerciali o altri contesti dove un prodotto del genere ha senso di esistere.

L’altro importante produttore di display della Corea del Sud, Samsung, ha già sperimentato in passato display OLED trasparenti, ma nel 2016 la produzione fu interrotta. Chissà che LG sarà più fortunata.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
lunedì 7 Dicembre 2020 - 17:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd