Starship SN8: un nuovo test di volo programmato per domani [AGGIORNATO]

6 Dicembre

Starship SN8

Se le condizioni meteo lo permetteranno per Starship SN8 ci sarà un test di volo il prossimo 7 dicembre.

Aggiornamento: il lancio di prova slitta a non prima di martedì 8 dicembre, la FAA (Federal Aviation Administration) ha comunicato una nuova restrizione temporanea dei voli per le operazioni spaziali che interessa le giornate di martedì e mercoledì. 

 

 

Secondo alcune fonti il prossimo test di volo del prototipo Starship SN8 dovrebbe avvenire il 7 dicembre. Tutto dipenderà dalle condizioni meteorologiche e ad altri fattori che hanno precedentemente ritardato i tempi di lancio previsti.

La prova di lancio era stata programmata inizialmente per il 30 novembre, già il 25 dello stesso mese infatti erano stai accesi con successo i tre motori raptor. Rimandata per maltempo ora sembra possibile che ci sarà un test proprio domani, 7 dicembre.

Questo sarebbe il primo test ad alta quota per i prototipi di Starship. Negli ultimi documenti depositati presso la FAA, c’è una limitazione di volo temporanea (TFR) depositata presso la FAA per un volo di 12,5 km.

Il volo pianificato del velivolo, il primo sopra i 500 piedi, metterà alla prova anche la sua capacità di planare e atterrare verticalmente su una piattaforma vicino al suo sito di lancio.

 

SpaceX non annuncia i tempi dei suoi lanci e il silenzio dell’azienda fomenta gli speculatori sui social media.

 

Restiamo comunque in attesa di saperne di più.

Intanto il prototipo SN9 che è in costruzione presso lo stabilimento di produzione dell’azienda vicino al sito di lancio è quasi completo.

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica Ingegneria News Scienze
Tag
domenica 6 Dicembre 2020 - 12:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd