Oscar Isaac reciterà nei panni di Solid Snake nel film di Metal Gear Solid diretto da Vogt-Roberts e prodotto da Sony Pictures.
Il tanto atteso adattamento di Metal Gear Solid diretto da Vogt-Roberts e firmato Sony sembra aver acquisito uno slancio importante dato che fonti di Deadline affermano che Oscar Isaac è stato scelto per interpretare il protagonista, Solid Snake.
Il film si baserà basato sull’iconico videogioco Konami creato da Hideo Kojima. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Avi Arad sta producendo e Peter Kang è il supervisore esecutivo dello studio. La pellicola è attualmente in fase di sviluppo.
Il gioco è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1987 e segue la missione di infiltramento sull’isola-fortezza di Shadow Moses di Snake, un soldato con la missione di neutralizzare la minaccia terroristica della Foxhound, un’unità disertrice delle forze speciali americane.
Dato il programma estremamente fitto di Isaac, la data di inizio della produzione è ancora sconosciuta, ma il suo coinvolgimento rende questo progetto una priorità assoluta nel futuro prossimo dello studio. Per quanto riguarda la carriera dell’attore, Metal Gear Solid potrebbe regalargli un ruolo in un altro importante franchise poco dopo la sua partecipazione all’ultima trilogia di Star Wars.
Nonostante i problemi che l’industria cinematografica sta fronteggiando a causa del COVID-19, Isaac è atteso per il remake della HBO di Scene da un matrimonio accanto a Jessica Chastain e per il ruolo di Moon Knight nella serie Marvel per Disney + a lui dedicata. Nel futuro un po’ meno prossimo invece, l’attore reciterà e produrrà l’adattamento del fumetto Ex Machina di Brian K. Vaughn intitolato The Great Machine e apparirò in Francis And The Godfather di Barry Levinson, al fianco di Jake Gyllenhaal.
Prepariamoci nel frattempo a vedere presto Isaac sullo schermo per il tanto atteso reboot di Dune di Denis Villeneuve e per The Card Counter di Paul Schrader.