Scene da un matrimonio, Jessica Chastain nel remake della HBO

2
24 Ottobre

Jessica Chastain

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams al fianco di Oscar Isaac nel remake HBO di Scene da un Matrimonio di Ingmar Bergman.

Non sono passati nemmeno quattro mesi da quando la HBO ha annunciato che Oscar Isaac e Michelle Williams avrebbero recitato nel remake di Scene da un Matrimonio di Ingmar Bergman, che la Williams si è dovuta ritirare a causa di problemi legati alla programmazione e Jessica Chastain ha firmato per prenderne il posto.

La serie originale di sei episodi interpretata da Liv Ullmann ed Erland Josephson è andata in onda sulla televisione svedese nel 1973 e da allora è stata canonizzata come parte della Criterion Collection. Il remake moderno esplorerà molti degli stessi temi (amore, odio, matrimonio, divorzio e, naturalmente, monogamia) attraverso il punto di vista di una coppia americana contemporanea.

Chastain e Isaac ritornano a collaborare dopo i loro giorni insieme passati a studiare alla Juilliard e il lavoro fatto nel 2014 nel film 1981: Indagine a New York. Tra l’altro la Chastain, come come d’altronde la Williams in Blue Valentine, ha già preso parte ad un progetto che trattava i problemi della dimensione coniugale. Parliamo de La scomparsa di Eleanor Rigby, una pellicola in cui viene affiancata da James McAvoy, distribuita prima in due parti e poi addirittura in tre versioni differenti, ma che comunque è passata in sordina soprattutto in Europa.

Hagai Levi (The Affair) scriverà e dirigerà il nuovo Scene da un matrimonio, oltre a produrlo insieme a Isaac e, ora, alla Chastain. Oltre a loro sono produttori esecutivi Lars Blomgren, Daniel Bergman, Blair Breard e Amy Herzog, così come Michael Ellenberg, con il suo banner Media Res e Endeavour Content. Il progetto è in lavorazione da diversi anni, poiché è stato tra i primi che l’ex dirigente della HBO Ellenberg ha annunciato quando Media Res è stato lanciato tre anni fa.

Anche se ora si scatenerà il gioco perverso che vedrà mettere a confronto la Williams e la Chastain, possiamo dire senza timori di far torto a qualcuno, che la HBO sostituisce un’attrice talentuosa con un’altra. D’altronde parliamo comunque di una due volte nominata agli Oscar per migliore attrice, The Help e Zero Dark Thirty, e, più recentemente, nominata ai Golden Globe per Molly’s Game, Miss Sloane e sì, proprio per il film con Isaac.

Voi avreste preferito vedere Michelle Williams nel ruolo o siete contenti che sia stata sostituita? Diteci la vostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
sabato 24 Ottobre 2020 - 15:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd