Dopo alcune indiscrezioni apparse online nelle scorse ore, è arrivata la conferma che il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione.

Le storie misteriose, paperose, del reboot di Ducktales si concluderanno con la terza stagione. Dopo le voci arrivate nelle scorse ore che avevano iniziato a preoccupare i fan, purtroppo per loro è arrivata la conferma che non ci sarà una quarta stagione da parte di un portavoce di Disney, che ha detto:

 

Il talentuoso team creativo guidato da Matt Youngberg e Francisco Angones hanno prodotto uno storytelling eccezionale con personaggi reimmaginati in maniera unica per tre stagioni di 75 episodi e più di 15 corti. La produzione si chiude qui, ma Ducktales continua ad essere disponibile ogni giorno su Disney Channel e Disney+ in tutto il mondo, e i fan avranno un season finale epico nel 2021.

 

Il nuovo corso della serie animata aveva debuttato su Disney XD nel 2017, iniziando come un reboot del cartoon anni ’80, ma finendo per superarla in umorismo e inventiva. La stagione 3 ad esempio ha incorporato anche altri show del celebre Pomeriggio Disney e ha proposto uno storytelling spesso “meta”, con rotture della quarta parete brillanti e divertenti.

In molti infatti, dopo un iniziale scetticismo dovuto principalmente all’amore che tanti fan provano ancora per la serie originale, hanno finito per preferire il reboot. La notizia della conclusione della serie dunque è sicuramente una brutta notizia per loro, nonostante per guardare al bicchiere mezzo pieno, come ricordato sopra, lo show resti disponibile su Disney+ in streaming, e manchino ancora diversi episodi prima della fine della terza stagione.