Apple destinerà il 100% dei ricavi dei device della linea PRODUCT(RED) al fondo globale per la lotta contro il covid-19. Tutti i numeri dell’impegno di Cupertino contro l’Aids/HIV.
La partnership tra Apple e (RED) ha compiuto 14 anni. Ora Cupertino vuole destinare i ricavati dei device nell’iconica colorazione rosso cremisi alla lotta contro il covid-19. Le risorse a favore della sensibilizzazione sull’HIV non verranno intaccate.
Nel corso di questi 14 anni, Apple ha raccolto circa 250 milioni di dollari a favore di programmi destinati ai malati di AIDS/HIV e alla sensibilizzazione sulla malattia. Soldi che sono serviti a garantire cure e supporto ad oltre 10 milioni di persone, fornendo, tra le altre cose, 167 milioni di test per l’HIV e medicinali e terapie a 13.8 milioni di individui.
Ora l’azienda di Cupertino vuole affiancare all’impegno contro l’HIV/AIDS in Africa un ulteriore sforzo contro l’epidemia globale.
Fino al 30 giugno del 2021, il 100% dei ricavi della linea PRODUCT(RED) —ossia tutti i device, tra iPhone, Apple Watch e cover nella colorazione (RED)— verranno destinati al Global Fund’s COVID-19 Response.
Inoltre, dal 7 dicembre per ogni transazione sull’App Store, Apple donerà 1$ sempre al fondo globale contro il Covid-19.
I finanziamenti, spiega l’azienda, saranno soprattutto destinati alle comunità più svantaggiate e vulnerabili.