La Germania ha esteso il lockdown parziale per contrastare il coronavirus almeno fino al 20 dicembre, il che significa che i cinema non riprenderanno le attività prima di quella data.

La Germania ha esteso le norme del lockdown parziale in atto per contrastare la pandemia da coronavirus almeno fino al 20 dicembre, il che significa che i cinema non riprenderanno le attività prima di quella data. È anche possibile, come ha affermato la cancelliera Angela Merkel, che le restrizioni possano continuare fino a gennaio. Una nuova valutazione è prevista per il 15 dicembre.

Wonder Woman 1984 della Warner Bros ha attualmente una data di uscita nelle sale tedesche prevista per il 23 dicembre, ma è possibile che il film debba nuovamente essere rinviato.

Martin Moszkowicz, CEO di Constantin Film, che ha co-prodotto la nuova fatica di Milla Jovovich, Monster Hunter, ha detto a Deadline di essere sicuro che “Monster Hunter non uscirà in Germania quest’anno.”

Sia il Regno Unito che la Francia hanno recentemente programmato di riaprire i cinema a dicembre, mentre nei Paesi Bassi le sale riapriranno a fine novembre. Per l’Asia la riapertura è stata un grande successo e sia Monster Hunter (4 dicembre) che Wonder Woman 1984 (18 dicembre) arriveranno presto in Cina.

La situazione in Italia è ancora molto incerta e, per certi versi, simile a quella tedesca. L’unica indicazione che abbiamo per farci un’idea su una possibile riapertura dei cinema è la nuova data di uscita proprio del nuovo Wonder Woman, prevista per il 28 gennaio.

Le sale hanno chiuso in Germania per la prima volta a marzo per poi iniziare un processo di riapertura tra maggio e giugno ed essere chiuse di nuovo all’inizio di novembre per quello che si sperava sarebbe stato solo un mese. Quello tedesco è uno dei mercati che si era distinto per il successo dei drive-in cinematografici durante la pandemia, ma attualmente non sono operativi.