Deadpool 3 sarà probabilmente il primo titolo classificato come Rated R all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Da quando sono circolate per la prima volta le voci riguardo un’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, i fan si sono chiesti se questo significasse la fine per i film sui supereroi Rated R. Tradizionalmente infatti i Marvel Studios (per non parlare della Disney) non sono soliti rilasciare film vietati ai minori e i dirigenti responsabili del MCU hanno detto di non avere piani per l’immediato in tal senso. Ma tutto potrebbe cambiare con Deadpool 3.

Oggi, dopo la notizia che il nuovo sequel ha trovato le sue firme in Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin, già penne di Bob’s Burgers, un aggiornamento di Deadline ha riportato un rumor secondo cui il nuovo capitolo di Deadpool dovrebbe essere il primo titolo Rated R del MCU.

Deadpool del 2016 ha richiesto anni di lavoro e anche quando la Fox ha accettato di dare il via libera, lo ha fatto con un budget molto ridotto, preoccupato che la classificazione avrebbe limitato il potenziale al botteghino. Il film ha invece incassato $ 782,6 milioni in tutto il mondo, un tesoretto eguagliato dal sequel. Chiaramente i Marvel Studios vorranno continuare questa felice scia e punteranno anzi a migliorarla. Sarà quindi ancora più interessante vedere quanto si spingeranno oltre per mantenere quel nucleo da commedia irriverente e un po’ sboccata anche in un contesto come quello del MCU.

Non c’è comunque ancora alcuna certezza riguardo la classificazione del film e prima di qualsiasi conferma si dovrà prima aspettare il completamento della sceneggiatura, ma se questa indiscrezione risultasse vera, sarebbe una gran buona notizia per i fan che si sono divertiti con la versione del Mercenario Chiacchierone portata in scena da Ryan Reynolds.

La conferma reale è che Deadpool 3 è saldamente in fase di sviluppo.