Malcolm & Marie, il film di Netflix con Zendaya è nella corsa agli Oscar

18 Novembre

malcom & marie

Malcolm & Marie, il film di Netflix con Zendaya e John David Washington è ufficialmente entrato a far parte della corsa agli Oscar. Il film è stato scritto e diretto da Sam Levinson.

Malcolm & Marie racconta la storia di un regista (Washington) e della sua ragazza (Zendaya) la cui relazione viene messa alla prova dopo il ritorno a casa dalla premiere del suo ultimo progetto mentre attendono le risposte della critica. In attesa della scadenza per la presentazione dei SAG Awards di venerdì, è stata presa la decisione di inserire Malcolm & Marie di Sam Levinson nella corsa agli Oscar.

Netflix, che ha acquisito il film in bianco e nero per $ 30 milioni a settembre a seguito di una proiezione di filmati selezionati che ha portato a una guerra di offerte tra diversi distributori, lo rilascerà in tutto il mondo sulla sua piattaforma di streaming il 5 febbraio 2021. Qui sotto abbiamo un’immagine del film mai vista prima.

 

malcom & marie

 

Malcolm & Marie, che Levinson ha scritto e diretto, è stato paragonato a Who’s Afraid of Virginia Woolf?. Il film è stato girato in 35 mm durante l’estate alla Caterpillar House di Feldman Architecture a Carmel, in California, con una troupe ridotta all’osso a causa della pandemia. La produzione ha collaborato con medici e avvocati per assicurarsi che ogni aspetto del loro lavoro fosse pienamente conforme ai protocolli di sicurezza COVID-19.

Levinson è anche un produttore del film, mentre Zendaya e Washington sono produttori esecutivi, così come il rapper Kid Cudi e Yariv Milchan, il figlio del produttore nominato all’Oscar Arnon Milchan. Levinson e Zendaya avevano già lavorato insieme per Euphoria, il programma della HBO per il quale quest’ultima ha vinto l’Emmy come migliore attrice di una serie drammatica.

Levinson e Washington, nel frattempo, sono membri di seconda generazione di venerate famiglie di Hollywood – Levinson è il figlio del vincitore dell’Oscar Barry Levinson e Washington è il figlio del vincitore dell’Oscar Denzel Washington.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 18 Novembre 2020 - 22:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd