Scream 5 – Lo sceneggiatore del primo film: “Wes Craven ne sarebbe orgoglioso”

17 Novembre

Scream

Lo sceneggiatore del primo film su Scream è contento della produzione di Scream 5, che pensa avrebbe reso Wes Craven “orgoglioso”.

La possibilità di realizzare un film di Scream senza più Wes Craven a dirigerlo ha fatto rimanere perplessi alcuni appassionati, ma a mettere a tacere le polemiche ci ha pensato Kevin Williamson. Lo sceneggiatore del primo film di Scream ha parlato di Scream 5, esprimendosi più che positivamente, e dichiarando che Wes Craven avrebbe apprezzato il lungometraggio.

Per Williamson:

Ciò che adoro di più di questo nuovo film è l’approccio che dà freschezza al materiale originale. Si tratta di un qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo di nostalgico, e per me è una miscela perfetta. Questa è la cosa che mi entusiasma di più. Sono davvero impressionato dai registi, e la cosa è positiva perché ero nervoso, nessuno può essere come Wes Craven. Ero riluttante all’idea di partecipare a qualcosa del genere, ma ora sono contento perché Wes ne sarebbe andato fiero.

Insomma, solo elogi per questo progetto che sta incuriosendo un po’ tutti.

In Scream 5 ci saranno Neve Campbell che tornerà a vestire i panni di Sidney Prescott, David Arquette e Courteney Cox che torneranno a interpretare Dewey Riley e Gale Weathers, e ci saranno anche nuovi membri del cast come Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera (In The Heights) e Jenna Ortega (You). Marley Shelton che si è già vista in Scream 4 ritornerà nei panni di Judy Hicks.

Il film sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, con una sceneggiatura realizzata da James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Ready or Not, Castle Rock).

Spyglass e Paramount Pictures distribuiranno il film il 14 gennaio 2022.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 17 Novembre 2020 - 16:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd