Un produttore esecutivo dei Marvel Studios ha confermato che la Disney non utilizzerà una versione digitale di Chadwick Boseman in Black Panther 2.

In un’intervista con Clarin, la produttrice esecutiva dei Marvel Studios Victoria Alonso ha respinto l’idea di ricreare digitalmente Chadwick Boseman per Black Panther 2. Ecco le dichiarazioni in merito:
No. C’è solo un Chadwick e purtroppo non è più con noi. Ci stiamo prendendo un po’ di tempo per capire come tornare a mettere la mani alla storia e cosa si può fare per onorarla al meglio. Quello che ci è successo è assolutamente inaspettato, non solo doloroso. Una perdita terribile di un essere umano meraviglioso che ha arricchito ogni giorno trascorso insieme negli ultimi cinque anni e di un personaggio che ci ha elevato come azienda, entrando nella storia.
La Alonso ha aggiunto che non è stata ancora presa una decisione definitiva su cosa farà la Marvel con il franchise di Black Panther per ora:
So che a volte due mesi o tre mesi di ritardo per una produzione possono essere considerati molto tempo. Ma non è così in questo caso. Dobbiamo pensare attentamente a cosa faremo con il franchise.

Interpellata sul futuro della saga MCU anche l’attrice Letitia Wright, interprete di Shuri, la principessa del Wakanda, che ha così risposto:

Stiamo ancora tutti piangendo Chad, quindi non è qualcosa a cui al momento voglio nemmeno pensare. Il pensiero di continuare senza di lui è un po’ strano. Siamo solo addolorati al momento, è difficile anche solo trovare una luce in mezzo a tutto quello che è successo e che sta succedendo.

L’uscita di Black Panther 2 è ancora prevista per il 2022, tuttavia, complici le sempre più imprevedibili complicazioni derivanti dalla pandemia di COVID-19, è probabile che il programma della Disney verrà nuovamente modificato.