il regista di Now You See Me 2 e Crazy & Rich, Jon M. Chu è in trattative per dirigere il remake live-action di Lilo & Stitch.

Secondo Hollywood Reporter, il regista di Now You See Me 2, Jon M. Chu è in trattative per dirigere il remake live-action di Lilo & Stitch. Alla produzione ci saranno di nuovo Dan Lin, Jonathan Eirich  e Ryan Halprin di Rideback, già collaboratori della Disney per il remake di Aladdin.

È invece ancora in corso la ricerca di uno sceneggiatore. Mike Van Waes ha scritto l’attuale bozza per il progetto, che non è stata comunque approvata ed è tutt’ora ufficialmente detta in fase di sviluppo.

Il film d’animazione originale di Lilo & Stitch è stato scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, che in seguito sono stati acclamati per Dragon Trainer. La storia era ambientata nelle Hawaii e raccontava del legame formato tra una bambina indigena di nome Lilo e un alieno di nome Stitch, progettato artificialmente per essere una macchina di distruzione.

Sebbene non sia stato un enorme successo per i moderni standard del botteghino quando si parla di prodotti Disney, il film fu un punto luminoso in un periodo negativo per la storia dell’animazione dello studio e ha lanciato diversi sequel sia sotto forma di lungometraggi che di serie televisive.

Chu sta evidentemente diventando un habituè in casa Disney dato che è entrato di recente nella produzione della serie tratta da Willow del 1988. Il regista, il cui film Crazy & Rich ha incassato oltre 238 milioni di dollari nel 2018, ha anche prodotto e diretto episodi della serie Apple Home Before Dark. Il suo prossimo progetto sarà invece In the Heights – Sognando a New York, l’adattamento dell’omonimo musical di Lin-Manuel Miranda, che Warner Bros. ha annunciato per il 2021.

Non è chiaro, infine, se il remake live-action di Lilo & Stitch uscirà nelle sale cinematografiche o direttamente su Disney +.