Dopo aver valutato diverse opzioni, Michael Bay dirigerà il thriller d’azione Ambulance con Jake Gyllenhaal.
Michael Bay sta portando rapidamente avanti il progetto per il nuovo thriller Ambulance e sta cercando gli attori che si uniranno a Jake Gyllenhaal nel cast. Le riprese del film saranno presumibilmente all’inizio di gennaio. Nessun accordo di distribuzione è ancora stato concluso, ma fonti dicono che la Universal Pictures sta finalizzando un accordo per i diritti di distribuzione.
Chris Fedak ha scritto la sceneggiatura originale, con la produzione di James Vanderbilt, Bradley Fischer e Will Sherak. La linea di fondo è tenuta segreta, ma gli addetti ai lavori dicono che il film è ispirato ai grandi thriller d’azione degli anni ’90 come Speed e Bay’s Bad Boys. La sceneggiatura è stata molto ambita per anni, ma non è mai riuscita a trovare un regista prima che Michael Bay ci mettesse su le mani.
Questa stessa produzione sarà già un’impresa da intraprendere, ma se c’è qualcuno in grado di affrontare la sfida è il nostro regista veterano che ha intrapreso una carriera affrontando produzioni difficili. Michael Bay ha già avuto un 2020 impegnativo come produttore del thriller Songbird, un film pionieristico che è diventato una delle prime produzioni girate durante la pandemia COVID-19.
Songbird, diretto da Adam Mason e interpretato da K.J. Apa, sembrava che non riuscisse a realizzare le riprese poiché i casi COVID-19 iniziavano a crescere vertiginosamente negli Stati Uniti, ma la tenacia di Bay come produttore ha dato i suoi frutti.
Jake Gyllenhaal è attualmente impegnato nel thriller The Guilty, che lo riunisce con il regista Antoine Fuqua che lo sta girando a Los Angeles. Recentemente ha anche firmato per recitare nella serie HBO The Son con il regista di Prisoners Denis VIlleneuve.