Una nuova fan art mostra come avrebbe potuto apparire Leonardo DiCaprio in Spider-Man di James Cameron, uno dei film di supereroi più famosi mai realizzati.
Una nuova fan art mostra come avrebbe potuto apparire Leonardo DiCaprio nel film Spider-Man di James Cameron. L’attore ha iniziato la sua carriera a 16 anni nel tanto diffamato film horror del 1991 Critters 3. Ha ottenuto il plauso della critica e la sua prima nomination all’Oscar per aver interpretato il fratello disabile di Johnny Depp nel film drammatico del 1993 Buon compleanno Mr. Grape. Si è lanciato verso la celebrità internazionale in Titanic di James Cameron solo quattro anni dopo, e il resto, come sappiamo, è storia.
In quel periodo, però, Leonardo DiCaprio era uno dei contendenti per recitare in un altro dei progetti a lunga gestazione di Cameron: una nuova serie di film di Spider-Man. Cameron ha convinto Carolco Pictures, la casa di produzione dietro Terminator 2: Judgment Day, a cedere i diritti del popolare supereroe. I diritti alla fine caddero nel limbo in seguito al fallimento di Carolco nel 1995. Cameron lasciò il progetto e il regista Sam Raimi subentrò diversi anni dopo per realizzare la trilogia di Spider-Man guidata da Tobey Maguire.
La fan art ha immaginato come sarebbe potuto apparire l’attore nel film Spider-Man di James Cameron. L’immagine mostra un giovane Leonardo DiCaprio dell’era del Titanic che guarda in lontananza, con una ragnatela colorata appesa dietro di lui.
Nonostante il film di Spider-Man di James Cameron sia caduto nel dimenticatoio, Leonardo DiCaprio è stato comunque contattato dalla Sony per recitare nella versione di Sam Raimi. Tuttavia, DiCaprio ha rifiutato il ruolo, dicendo che non era pronto per interpretare un supereroe. Sembra che l’attore sia sempre stato diffidente nei confronti dei film di supereroi, poiché rifiutò anche il ruolo di Robin in Batman Forever di Joel Schumacher.