Garmin, arriva il monitoraggio della gravidanza

Novità interessante per le donne incinte. Garmin introduce infatti il monitoraggio della gravidanza ai suoi smartwatch e alla relativa app Connect.
La funzione permetterà agli utenti di monitorare i sintomi legati alla gravidanza come l’affaticamento, i movimenti del piccolo e i progressi verso la data “fatidica”. Inoltre le donne in dolce attesa potranno ricevere consigli su esercizi e nutrizione per vivere al meglio la propria gravidanza.
Una volta scaricato il widget per l’app Connect, sarà sufficiente inserire il termine della gravidanza e quindi tenere traccia dei vari parametri e i progressi del bambino.
Ovviamente durante una gravidanza cambiano anche le dinamiche di allenamento e così l’app permetterà di sospendere del tutto il Training Status oppure di analizzare le prestazioni durante la maternità. Altra feature interessante riguarda la possibilità di registrare i livelli di glucosio nel sangue.
Ovviamente l’app non può in alcun modo sostituire la figura del ginecologo che potrà comunque visionare tutti i dati raccolti da Garmin.
- Garmin adds pregnancy tracking to Connect app (The Verge)


