Crew-1: tutto è pronto per il lancio del 14 novembre

8 Novembre

Crew-1

La data di partenza della missione SpaceX Crew-1, il primo volo commerciale per la ISS, è fissata al 14 novembre: la navicella è già arrivata oggi arrivano gli astronauti.

La navicella spaziale della missione SpaceX Crew-1 è arrivata al Launch Complex 39A del Kennedy Space Center giovedì 5 novembre. Oggi pomeriggio, orario degli Stati Uniti, si aspettano gli astronauti che a bordo di un volo charter raggiungeranno il Kennedy Space Center.

La missione Space X Crew-1 della NASA vedrà gli astronauti Hopkins, Glover, Walker e Noguchi partire verso la Stazione Spaziale Internazionale a bordo di Crew Dragon, spinto dal Falcon 9.

 

Il decollo dal Launch Complex 39A è previsto per le 19:49. EST sabato 14 novembre, in Italia saranno le 01:49 della domenica mattina.

 

La NASA invita il pubblico a collegarsi e ad assistere al lancio di questa importante tappa del programma spaziale.

Nel frattempo è possibile ricevere la propria carta di imbarco:

 

La missione Crew-1 è un passo importante per il Commercial Crew Program della NASA. Le missioni operative di rotazione dell’equipaggio commerciale di lunga durata consentiranno alla NASA infatti di continuare le importanti ricerche e indagini tecnologiche che si svolgono a bordo della stazione.

Dopo il lancio la navicella, soprannominata dagli astronauti Resilience, eseguirà una serie di manovre che culmineranno con il rendez-vous e l’attracco alla stazione spaziale.

Al loro arrivo a bordo, gli astronauti dell’equipaggio 1 diventeranno membri della Expedition 64, unendosi all’astronauta della NASA Kate Rubins, al comandante della Expedition 64 Sergey Ryzhikov e all’ingegnere di volo Sergey Kud-Sverchkov, entrambi dell’agenzia spaziale russa Roscosmos.

 

Può interessarti anche:

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica News Scienze
Tag
domenica 8 Novembre 2020 - 16:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd