Tra i tanti progetti previsti per il piccolo schermo inerenti al mondo di Star Wars c’è anche la serie curata dalla co-creatrice di Russian Doll Leslye Headland. Scopriamo i primi dettagli.
The Mandalorian è tornata su Disney + la scorsa settimana con la seconda stagione, la nuova serie su Obi-Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor dovrebbe cominciare le riprese l’anno prossimo e la serie prequel di Rogue One è al momento in piena fase di lavorazione. Direi che non sono pochi i progetti che riguardano il mondo di Star Wars. Non vi bastano? In effetti c’è un’altra cosetta in cantiere, una serie ancora senza titolo curata dalla co-ideatrice di Russian Doll, Leslye Headland.
Oltre alla serie Netflix candidata nel 2019 ai Gotham Independent Film Awards, la scrittrice e regista americana ha diretto anche Bachelorette del 2012, adattamento dell’omonima opera teatrale sempre scritta da lei, e SWOP: I sesso dipendenti del 2015, commedia con protagonisti Alison Brie e Jason Sudeikis.
Finora non si è saputo molto del nuovo progetto, ma grazie ad un approfondimento di /Film siamo riusciti ad apprendere qualche informazione.
La serie dovrebbe essere “un thriller d’azione al femminile con elementi di arti marziali e ambientato in una linea temporale alternativa al solito universo di Star Wars”. Un dettaglio, quest’ultimo, che desta particolare curiosità e che può aprire a diversi scenari ed interpretazioni.
A Luglio di quest’anno, Lesley Headland ha parlato a Entertainment Weekly, tra le altre cose, di quanto si sia sentita fortunata ad entrare a far parte del mondo di Star Wars.
È ancora uno shock per me. Sono consapevole che pochi di noi possono sedersi, per così dire, al “tavolo” e molti non sono ancora ammessi. È un onore nel senso che mi sento incredibilmente grata e fortunata.
Ti potrebbe interessare anche: