Dungeons & Dragons: arriva la serie TV di Hasbro

487
2 Novembre

dungeons dragons

Sta succedendo: Hasbro sta sviluppando una nuova serie TV live-action sul popolarissimo gioco di Dungeons & Dragons.

Il celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons diventerà una serie TV: la sta sviluppando Hasbro, che ha acquistato i diritti del gioco targato Wizards of the Coast nel 1999, e che peraltro ha in lavorazione anche un film a tema, che sarà diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, gli autori di Spider-Man: Homecoming. 

Non è la prima volta che il gioco riceve un adattamento televisivo o cinematografico, e i precedenti per la verità non sono fortunatissimi: c’è stata una serie animata in onda negli anni ’80 che è il prodotto che forse gli appassionati ricordano con più affetto, mentre il film del 2000 fu un flop abbastanza clamoroso, e ciò nonostante ricevette due sequel, ancora meno apprezzati.

È però un ottimo momento per investire in un brand del genere: Dungeons & Dragons ha ottenuto un incremento delle vendite del 20% nell’ultimo anno, e la sua popolarità è in costante crescita, anche grazie al rinnovato interesse nei media. Inoltre in molti durante il lockdown hanno organizzato sessioni live e dirette video, anche tra personaggi famosi.

Con la serie TV e il film in arrivo, il marchio potrebbe ulteriormente espandersi. Ecco cos’ha detto a riguardo Brian Goldner, CEO di Hasbro.

 

Il team sta anche lavorando su un paio di approcci diversi, perché c’è così tanta mitologia nel canone di Dungeons & Dragons da adattare per la televisione. E c’è molto interesse intorno al prodotto. Ci sono tantissimi streamer e network televisivi molto interessati.

 

Siete contenti della notizia? Cosa vi aspettate da una serie TV su D&D?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 2 Novembre 2020 - 11:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd