I Marvel Studios hanno scelto il regista della serie TV dedicata a Moon Knight: stiamo parlando dell’egiziano Mohamed Diab.
Per la serie TV dedicata a Moon Knight i Marvel Studios hanno trovato il regista adatto per il progetto: stiamo parlando di Mohamed Diab, direttore egiziano che ha già lavorato su diverse produzioni.
Il debutto alla regia di Diab è stato il film Cairo 678, che metteva al centro la questione della violenza sessuale di genere fatta in Egitto. Successivamente il regista ha lavorato su Clash, un film arrivato a Cannes che ha a che fare con le proteste del popolo egiziano.
Diab ha poi lavorato anche al franchise action The Island, ad Amira e poi a Sandstorm, una miniserie che farà il suo debutto il prossimo anno. Considerando che Moon Knight ha strettamente a che fare con l’Egitto l’idea di scegliere un regista egiziano sembra piuttosto appropriata.
La storia di Moon Knight vede protagonista Marc Spector che, dopo aver passato la sua infanzia a Chicago, si arruola nei Marines per poi diventare un agente CIA e dopo ancora un mercenario. Diventa Moon Knight solo quando, in seguito ad un’esperienza di pre-morte in una tomba egizia, il suo spirito incontra Khnoshu, che guarisce le sue ferite e gli dona il potere della luna. Spector soffre però di un disturbo dissociativo dell’identità, dunque deve capire se tutta la storia di Khonshu sia reale o meno.
La serie dovrebbe entrare in produzione nei prossimi mesi.