Demon Slayer ha superato ogni aspettativa. La tanto attesa serie ha lanciato il manga nella stratosfera mentre i fan di tutto il mondo chiedevano a gran voce di incontrare Tanjiro.
Ora, Demon Slayer è una delle più grandi serie in Giappone e il suo primo film ha infranto il record di incassi con la sua seconda settimana al botteghino. Demon Slayer ha già guadagnato più di 100 milioni di dollari in soli dieci giorni. Questa è la metà del tempo necessario a Spirited Away per raggiungere lo stesso incasso.
劇場版「#鬼滅の刃」無限列車編、公開10日間で観客動員 798万3442人(興行収入 107億5423万2550円)と、大変多くの方にご覧いただき、心より御礼申し上げます。
観てくださったお一人おひとりに、そして、作品を届けてくださっている映画館関係者の方々に、本作を楽しんでいただけていれば幸いです。 pic.twitter.com/iFBE6PNLDe— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) October 26, 2020
Secondo Toho e Aniplex, Demon Slayer ha guadagnato più di $ 100 milioni di dollari solo nei suoi primi dieci giorni. Il totale più recente è segnato a $ 102.052.000 USD. Il totale ha reso questo film uno degli avventurieri più veloci del Giappone fino ad oggi, e ha ancora settimane per guadagnare denaro.
Se guardi il quadro più ampio, vedrai che Demon Slayer ha già superato le aspettative su larga scala. Attualmente è il 15° film anime con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha superato titoli popolari come One Piece: Stampede, Dragon Ball Z: Resurrection F e Akira. Tuttavia, ha molta strada da fare prima di raggiungere la cima.
Il film anime con il maggior incasso di tutti i tempi appartiene a Your Name con un totale globale di $ 358 milioni. La città incantata cade al secondo posto con Howl’s Moving Castle, Ponyo e Weathering With You che completano i primi cinque. Il prossimo avversario di Demon Slayer sarà Detective Conan: Zero the Enforcer poiché il film del 2018 ha incassato $ 108 milioni nella sua corsa, ma i fan sono fiduciosi che Tanjiro sconfiggerà la concorrenza con facilità.
Sei ripreso dall’attrazione al botteghino di questo film? O ti aspettavi tanto da Demon Slayer? Condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto.
- Demon Slayer’s Movie Grosses $100 Million in 10 Days (comicbook.com)