Luna: la NASA lunedì annuncerà una nuova eccitante scoperta

22 Ottobre

Luna

Lunedì la NASA annuncerà una nuova eccitante scoperta sulla Luna, una scoperta che potrebbe avere a che fare con il programma Artemis.

Lunedì ci sarà un importante annuncio della NASA in merito alle ultime scoperte sulla Luna. A detta dell’agenzia si tratta di una scoperta entusiasmante. La scoperta è avvenuta grazie a SOFIA il più grande osservatorio aereo del mondo. Sembra che questo annuncio abbia a che fare anche con l’ambizioso programma Artemis.

Grazie a SOFIA è stato possibile rilevare ossigeno nell’atmosfera di Marte, il primo rilevamento di un legame molecolare nello spazio e innumerevoli misurazioni a infrarossi che hanno illuminato le collisioni di esopianeti, l’interno delle galassie e molto altro

SOFIA infatti è un 747 modificato che vola al di sopra dell’atmosfera per fornire al suo telescopio una visione chiara dell’universo e degli oggetti nel nostro sistema solare: osserva a lunghezze d’onda infrarosse per rilevare fenomeni impossibili da vedere con la luce visibile.

 

Luna

 

La NASA chiarisce che questa scoperta avrà qualche relazione con il programma Artemis che riporterà gli esseri umani sulla Luna nel 2024 che sarà la base per iniziare la futura esplorazione di Marte.

 

La nuova scoperta contribuisce agli sforzi della NASA per conoscere la Luna a sostegno dell’esplorazione dello spazio profondo

afferma l’agenzia.

 

Ora dobbiamo solo attendere lunedì per scoprire di cosa si tratta.

 

La NASA annuncerà una nuova entusiasmante scoperta sulla Luna dall’Osservatorio stratosferico per l’astronomia a infrarossi (SOFIA) durante una teleconferenza alle 12:00 EDT,  alle 17:00 ora italiana, di lunedì 26 ottobre. La teleconferenza sarà trasmesso in streaming dal vivo sul sito web dell’agenzia.
Può interessarti anche:
Aree Tematiche
Astronomia News Scienze
Tag
giovedì 22 Ottobre 2020 - 14:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd