La categoria dei pesi massimi dell’elettrico ha un nuovo esordiente, è un pickup elettrico che sfoggia il nome Hummer, a distanza di molti anni dall’ultimo fuoristrada uscito sotto lo stesso brand.

Dell’EV pickup della Hummer si parla da diversi mesi, dopo un’attesa infinita spezzata da diversi teaser e altrettante indiscrezioni, finalmente ci siamo. La produzione partirà tra un anno esatto, ad autunno del 2021. GM ha scelto il nuovo stabilimento Factory Zero per la produzione del pickup 100% elettrico.

 

 

Per strategia di marketing e offerta motori, l’Hummer ricorda molto da vicino il Cybertruck di Tesla. Vi basti pensare che, nonostante il lancio fissato ad inizio 2022, si può già prenotare online, senza impegno, depositando una modesta caparra da 100$.

Le versioni disponibili saranno tre, con la più economica che parte da 79.995. Per l’Edition 1 che arriva ai 112.595: quest’ultima è full-optional e sarà disponibile in una sola colorazione.

A quel prezzo ci si porta a casa un assetto a tre motori elettrici da  746 kW / 1.014 CV, autonomia da 560Km garantita dalle batterie proprietarie Ultium, pneumatici Goodyear Wrangler All Territory MT da 35″, sistema UltraVision, sospensioni pneumatiche adattive e il pacchetto di guida semi-autonoma Super Cruise.

 

 

Hummer non torna come azienda autonoma sotto il gruppo General Motors, il nome sarà usato per una nuova linea di veicoli commercializzati sotto il badge di GMC.

Le performance sono da super elettrica corazzata, con uno scatto da 0 a 96km/h in appena tre secondi. La Edition 1 sarà anche la prima versione a finire nelle concessionarie, per le altre più economiche sarà necessario aspettare un po’ di più.

Ti potrebbe interessare anche: