Rainn Wilson sarà produttore esecutivo e voce narrante di We Are the Champions, la nuova docuserie Netflix sulle competizioni più inusuali e ricercate del mondo.

Evidentemente non contento di aver partecipato all’attesissima serie remake di Utopia firmata Amazon (disponibile da noi dal 30 ottobre), Rainn Willson (l’amatissimo Dwight di The Office) si affida a Netflix per riempire la propria agenda per l’anno prossimo. Sarà infatti produttore, in collaborazione con Dirty Robber (Shut Up e Kobe Bryant’s Muse), nonché voce narrante di We Are The Champions, la nuova docuserie originale completamente dedicata alle competizioni più inusuali che la mente umana possa concepire.
Protagonisti indiscussi dei sei episodi diretti da Brian Golden Davis, Nick Frew e Martin Desmond Roe di cui si comporrà la prima stagione saranno gare di cheese rolling, di frog jumping, le immancabili sfide a chi mangia più peperoncino e chi più ne ha più ne metta.
We Are the Champions celebrerà la stranezza, cercando la bellezza nelle idiosincrasie e provando a dimostrare che ciò serve davvero per raggiungere il massimo sia il cuore,
ha detto Rainn Wilson a Hollywood Reporter, aggiungendo:
In qualità di autoproclamato esperto di non convenzionale, sono entusiasta di presentare agli spettatori questi concorrenti di un piccolo mondo che sognano in grande perché, in questo momento, potremmo tutti essere un eroe, che si tratti di un cane che balla o del campione del mondo di yo-yo.
Anche il CEO di Dirty Robber, Chris Uetwiller, ha rilasciato qualche dichiarazione a proposito della docuserie:
In un panorama televisivo che a volte può essere piuttosto stereotipato, We Are the Champions rappresenta qualcosa di fresco e diverso. Ma alla fine, l’ingrediente segreto dello show è la narrazione.
L’entusiasmo e la passione dei campioni è così meravigliosamente contagioso ed edificante che, come spettatore, non puoi fare a meno di commuoverti.
E chi poteva mai immaginare che le persone potessero commuoversi guardando una gara di cheese rolling?