Amazon Prime sfida Netflix come piattaforma di streaming

133
13 Ottobre

amazon prime netflix

Lo scontro fra le piattaforme di streaming Amazon Prime e Netflix si fa sempre più accanito.

Le piattaforme di streaming diventano sempre di più un punto di riferimento per la maggior parte delle persone che cercano di ottenere la loro dose di intrattenimento, soprattutto per i lockdown legati alla pandemia che continuano in tutto il mondo.

Secondo i nuovi dati rilasciati dal sito di monitoraggio dei flussi Reelgood, il numero di flussi è diminuito con lo spostamento dell’anno dal secondo al terzo trimestre. Anche allora, i numeri sono significativamente più alti di un mondo pre-COVID – e un servizio, in particolare, sta persino diminuendo la stretta mortale che Netflix ha sul mercato.

L’ultima crisi di abbonati di Reelgood suggerisce che durante il terzo trimestre, Netflix ha regnato sovrano con il 25% dei flussi avviati all’interno del sito, superando leggermente la quota del 21% di Prime Video. Nel secondo trimestre, Netflix ha registrato il 32% mentre Amazon ha chiuso con il 20%.

 

amazon prime netflix

Gli streamer rimanenti tra i primi cinque di questo trimestre includono Hulu (15 percento), HBO Max (nove percento) e Disney+ (sei percento).

Mentre gli utenti di Reelgood potrebbero non utilizzare Disney+ tanto rispetto alle altre piattaforme, la società ha deciso di fare un importante cambiamento verso la produzione di contenuti per le sue piattaforme di streaming in Disney+ e Hulu.

Dato l’incredibile successo di Disney+ e i nostri piani per accelerare il nostro business direct-to-consumer, stiamo posizionando strategicamente la nostra azienda per supportare in modo più efficace la nostra strategia di crescita e aumentare il valore per gli azionisti. Gestire la creazione di contenuti distinta dalla distribuzione ci consentirà di essere più efficaci e agili nel fare in modo che i consumatori desiderino di più e abbiano maggiore scelta. Ha dichiarato lunedì pomeriggio il capo della Disney Bob Chapek.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Home Video News
Tag
martedì 13 Ottobre 2020 - 15:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd