Il regista Paul W S Anderson ha confermato che non tornerà a lavorare su un nuovo film di Resident Evil. Ecco il motivo.
Paul W S Anderson ha guidato la saga di Resident Evil per ben sei film, ma il suo lavoro con il titolo è finito. Lo ha confermato lo stesso regista al New York Comic-Con 2020, mentre teneva un panel dedicato a Monster Hunter.
Parlando del suo lavoro su Resident Evil il regista ha detto:
Dopo aver fatto sei film, guadagnato 1,2 miliardi di dollari, realizzando il franchise tratto da un videogioco con il maggiore successo di sempre, penso che il nostro lavoro è stato fatto. Abbiamo fatto qualcosa di grandioso. Abbiamo chiuso davvero bene, ed ora ci siamo lanciati su qualcosa di nuovo con Monster Hunter, e sono entusiasta all’idea di riversare le mie energie su questo progetto.
Anderson ha diretto sei film della saga, iniziata nel 2002 e conclusasi nel 2017. La protagonista di tutti i film è stata Milla Jovovich.
Nel frattempo Il cast del film reboot dedicato a Resident Evil è appena stato annunciato. I protagonisti del lungometraggio saranno Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia e Neal McDonough.