Fresca di vittoria dell’Emmy come miglior attrice, Zendaya sarà la protagonista del biopic sulla cantante Ronnie Spector.
Sarà Zendaya a interpretare la cantante Ronnie Spector nel biopic sulla sua vita in lavorazione. È quanto ha riportato in esclusiva Deadline secondo cui lo studio di produzione A24 ha comprato i diritti sulla vita della cantante e sulla sua autobiografia scritta con Vince Waldron, Be My Baby. Il Premio Pulitzer Jackie Sibblies Drury sarebbe in trattative per scriverne la sceneggiatura.
Zendaya era stata scelta dalla stessa cantante per interpretare la sé stessa da giovane, un po’ come Aretha Frankiln ha scelto Jennifer Hudson per il biopic sulla sua vita, Respect. La cantante è cresciuta nello Spanish Harlem a New York, e ha formato un gruppo con la sorella maggiore Estelle Bennett e la loro cugina Nedra Talley, chiamato The Ronettes, prima di firmare con il produttore Phil Spector e di farsi conoscere con la loro hit Be My Baby.
Ronnie Spector sposò poi il produttore, ma il matrimonio non finì bene, e i due hanno lottato per anni sui diritti musicali della cantante. Spector è stta inserita nella Rock and Roll Hall of Fame ed è tornata al successo con un duetto con Eddie Money (“Take Me Home Tonight”) nel 1986.
Il film avrebbe dovuto essere prodotto da Fox, ma la vendita dello studio ha fermato le trattative. A spuntarla è stata così A24, che ha prodotto anche Euphoria per HBO, la serie grazie alla quale Zendaya è diventata la più giovane attrice a vincere l’Emmy come miglior attrice.
Riuscirà il biopic su Ronnie Spector a replicarne il successo?