Per un pugno di Dollari: il classico western diventa una serie TV

30 Settembre 2020

per un pugno di dollari

Il classico spaghetti western che ha lanciato la carriera di Clint Eastwood, Per un pugno di Dollari, diventerà una serie TV.

Per un pugno di Dollari sta per ricevere un adattamento televisivo. Si tratta del classico western del 1964, a sua volta adattamento di Yojimbo, film di Akira Kurosawa del 1961, che ha lanciato la carriera di Clint Eastwood, che diventerà una serie TV. Tra i nomi coinvolti sembra esserci anche quello di Bryan Cogman, tra gli sceneggiatori di Game of Thrones, che sarebbe in trattative per adattare la serie.

Per un pugno di Dollari racconta la storia del cosiddetto “Uomo senza nome”, che arriva in una città dove regnano il caos e la violenza e usa la sua intelligenza e abilità per mettere l’una contro l’altra le gang rivali che tentano di prenderne il controllo.

Al contrario di Yojimbo, Per un pugno di Dollari ricevette anche due sequel, che formano la cosiddetta Trilogia del Dollaro, resa leggendaria anche grazie alla colonna sonora di Ennio Morricone, insieme a Per qualche Dollaro in più e Il Buono, il Brutto e il Cattivo. Tutti film in cui Clint Eastwood riprese il ruolo del protagonista.

La serie, a quanto si dice, darà un punto di vista contemporaneo alla storia.

Che ne pensate dell’idea di adattare un film del genere? Siete curiosi di quello che può venirne fuori?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 10:19
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd