Disney+, arriva Group Watch: sarà possibile guardare i contenuti con gli amici

29 Settembre

Disney+ presenta GroupWatch, una nuova modalità per fruire dei contenuti in compagnia degli amici. Funziona come su Netflix, ma non c’è la chat.

Disney+ diventa sempre più simile a Netflix, presto sulla piattaforma di Mickey Mouse sarà possibile guardare i contenuti in compagnia di amici. Fino a 7 persone possono guardare un film o l’episodio di una serie in simultanea.

Disney+ ha lanciato GroupWatch negli Stati Uniti d’America, ma il piano è quello di estendere la feature a livello globale. Verso la fine di autunno arriverà anche in Europa. Precedentemente la possibilità di guardare i contenuti in compagnia era stata testata in Australia, in Nuova Zelanda e in Canada.

 

 

Netflix ha implementato una funzione simile da diversi mesi, mentre su Prime Video ‘Watch Party’ è disponibile da luglio e dà addirittura la possibilità di guardare un contenuto assieme ad altre 99 persone, insomma, un vero e proprio cineforum virtuale.

La modalità GroupWatch di Disney+ funziona in modo piuttosto semplice: clickando un apposita icona posta sotto il titolo del contenuto che si vuole guardare, si riceve un link da condividere con gli amici. A quel punto a loro sarà sufficiente aprirlo.

Per ottenere il link è necessario essere connessi a Disney+ da desktop o mobile, mentre il link può essere aperto anche da app per smart TV.

L’unico neo è che, a differenza di quanto avvenga su Netflix, su Disney+ non è presente una chat per parlare con gli amici durante la visione dei film.

Jerrell Jimerson di Disney+ ha spiegato che la feature era stata prevista da diversi mesi, ma che il lockdown e il covid-19 hanno spinto la compagnia ad accelerare di molto le tempistiche.

Potrebbe interessarti anche: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 29 Settembre 2020 - 19:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd