Steven Universe Future: la Sesta e Ultima stagione della serie Cult arriva in prima tv assoluta

23
2 anni fa

In arrivo l’attesissima sesta stagione della serie nata dalla penna di Rebecca Sugar, che segna l’epilogo delle avventure del mitico Steven Universe.  La stagione conclusiva andrà in onda in prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) dal 5 ottobre alle ore 19.40.

L’ attesissima sesta stagione della serie cult arriva in Prima Tv assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky)  con la conclusione delle magiche avventure di Steven Universe, prodotta da Cartoon Network Studios e nata dalla penna di Rebecca Sugar, rivoluzionaria e pluripremiata animatrice statunitense. L’appuntamento con la sesta e ultima stagione che segna l’epilogo dell’amatissimo show animato, è a partire dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.40.

 

steven universe

 

I nuovi episodi riprendono la storia a partire dal film: Steven Universe The Movie, nel quale Steven ha combattuto duramente ed è riuscito a salvare la Terra e le Gemme, ma ora si trova a dover affrontare i suoi stessi fantasmi…  Perseguitato dal passato e disorientato dal presente, Steven inizia  a manifestare nuovi e incontrollabili poteri: in queste inedite puntate Steven diventerà maestro, con l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove Umani e Gemme convivono felici.

Sono entusiasta degli episodi conclusivi di Steven Universe Future, e sono immensamente grata al pubblico per aver supportato lo show per tutti questi anni.

Ho sempre creduto nel potere dell’animazione e di questi tempi è innegabile: le amicizie forgiate da questo show, gli artisti che ci hanno lavorato, le famiglie che lo hanno guardato insieme e che si sono riviste nei personaggi, è un qualcosa che mi riempie di stupore e rinnova ogni giorno il mio amore per l’animazione.

Sebbene la serie stia volgendo al termine, spero fermamente che i suoi personaggi possano continuare a crescere, evolversi e sostenersi reciprocamente.

Ha dichiarato l’autrice Rebecca Sugar.

Amata dalla critica e dai fan di tutto il mondo, la serie su Steven Universe mette al centro grandi temi come la diversità, l’inclusione, l’amore incondizionato e il rispetto reciproco, raccontando le avventure del giovane protagonista Steven, fratello minore delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra.

 

 

Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre. Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star. Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre.

Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani. Nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

La scorsa estate lo show Steven Universe ha inoltre celebrato una cerimonia di matrimonio omosessuale tra due dei suoi personaggi più amati, Ruby e Sapphire: considerato uno dei migliori episodi animati del 2018. Con Steven Universe Rebecca Sugar si aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation).

 

Batman Day 2022: tutte le iniziative della giornata sul Cavaliere Oscuro del 17 settembre
Batman Day 2022: tutte le iniziative della giornata sul Cavaliere Oscuro del 17 settembre
Superman: la serie animata di Cartoon Network è ancora in sviluppo, e uscirà nel 2023
Superman: la serie animata di Cartoon Network è ancora in sviluppo, e uscirà nel 2023
Le Superchicche: in sviluppo una serie animata reboot
Le Superchicche: in sviluppo una serie animata reboot
Scooby-Doo: in lavorazione una serie animata prescolare per HBO Max e Cartoon Network
Scooby-Doo: in lavorazione una serie animata prescolare per HBO Max e Cartoon Network
DC - CN Super Heroes Channel: su Cartoon Network +1 il Pop Up Channel dedicato agli eroi DC
DC - CN Super Heroes Channel: su Cartoon Network +1 il Pop Up Channel dedicato agli eroi DC
Teen Titans Go! rinnovato per l'ottava stagione
Teen Titans Go! rinnovato per l'ottava stagione
Superman: presentata la serie animata My Adventures With Superman
Superman: presentata la serie animata My Adventures With Superman

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.