Dune: ecco il primo spot TV del film di Denis Villeneuve

21 Settembre

 

dune

Ecco lo spot TV dedicato a Dune con protagonista il Paul Atreides di Timothée Chalamet. Il film arriverà al cinema a dicembre.

Dopo l’uscita del primo trailer dedicato a Dune, nei giorni scorsi è stato diffuso il primo spot TV dedicato al lungometraggio sci-fi diretto da Denis Villeneuve. Protagonista principale è Timothée Chalamet, interprete di  Paul Atreides.

Ecco il video.

Paul Atreides è il figlio di Duke Leto Atreides (Oscar Isaac), destinato a diventare il messia Muad’Dib. Chalamet ha detto sul suo personaggio:

Il protagonista è coinvolto in una sorta di percorso da anti-eroe. Lui pensa di essere un giovane generale che studia per diventare il leader di un gruppo di combattenti, auspicabilmente nei futuri dieci anni.

Nel cast, oltre al protagonista Timothée Chalamet ci sono nomi come Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac.

Il film è ovviamente tratto dalla serie di romanzi di Frank Herbert, il cui primo volume fu pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo. Si tratta di uno dei capisaldi della fantascienza moderna, per cui c’è molta curiosità attorno al progetto, che Warner tiene molto in considerazione, tanto da averne già annunciato il sequel.

L’uscita di Dune è prevista per dicembre 2020.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 21 Settembre 2020 - 11:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd