Space Hero, il reality show che invierà il vincitore a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

18 Settembre

Un reality show statunitense, che esordirà prossimamente, non regalerà al suo vincitore una semplice somma in denaro, ma un soggiorno di 10 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Il vincitore dello show, chiamato Space Hero, potrebbe volare sulla stazione spaziale già nel 2023. Ad annunciarlo la stessa agenzia spaziale privata omonima del programma Space Hero.

Space Hero offrirà a chiunque, di qualsiasi estrazione, l’opportunità di diventare il primo esploratore spaziale eletto a livello mondiale a prendere parte a una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale – si legge nel comunicato stampa -. Il team sta ora lavorando per trovare un brand globale e il partner di distribuzione principale.

Tuttavia, i dettagli sul finanziamento del progetto, il formato della competizione, la data di uscita e i piani di produzione non sono stati divulgati.

La partner fondatrice di Space Hero, Deborah Sass, ha dichiarato, tempo fa, che il controvalore del premio è di 65 milioni di dollari.

Sembra che a collaborare per la realizzazione di Space Hero ci sia Propagate, un’importante società di produzione che lavora ad altri show come “Chopped” di Food Network. Inoltre i fondatori di Propagate, Ben Silverman e Howard Owens, hanno già lavorato a programmi di una certo peso televisivo: The Office, Ugly Betty e MasterChef.

Space Hero, che è guidata da un ex dirigente di News Corp, Marty Pompadur, ha rivelato di lavorare al fianco di una startup texana Axiom Space per coordinare il viaggio in orbita.

È la stessa Axiom Space l’azienda al lavoro sulla formazione di attori e personale che dovrà lavorare al nuovo film di Tom Cruise, ambientato realmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

 

Aree Tematiche
Astronomia News Scienze
Tag
venerdì 18 Settembre 2020 - 16:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd