Ikea X Asus ROG: in arrivo una nuova collezione di mobili per i gamer

2
15 Settembre

IKEA e Asus ROG lavorano assieme ad una nuova linea di mobili per videogiocatori

IKEA ha annunciato una nuova collezione di mobili da gaming in collaborazione con Asus ROG – Republic of Gamers. Il catalogo include 30 mobili e accessori per il gaming ad un prezzo accessibile.

La collezione di mobili IKEA X Asus ROG debutterà a febbraio del 2021 in Cina, poi ad ottobre dello stesso anno nel resto del mondo. Ikea non ha ancora svelati molti dettagli, ma promette una linea di mobili “di alta qualità” per i videogiocatori senza i prezzi esorbitanti che siamo abituati ad associare agli accessori gaming.

Circa un quarto della popolazione mondiale è composto da gamers, eppure fino ad oggi le necessità di una linea di mobilio per gli amanti dei videogiochi è rimasta trascurata. IKEA è curiosa di vedere come i mobili per la casa possano migliorare l’esperienza di gioco e la vita dei videogiocatori. L’anno scorso, collaborando con UNYQ e Area Academy, IKEA ha iniziato ad esplorare il mondo del gaming, oggi vogliamo fare un altro passo in questa direzione.

si legge nel comunicato dell’azienda svedese.

IKEA parla della prima linea di mobilio specificatamente progettate per i videogiocatori, lasciando intendere che l’offerta di prodotti non sarà confinata alle scrivanie e alle sedie da gaming — segmenti che, come sappiamo bene, sono già ampiamente affollati da un’ampia categoria di brand.

 

 

IKEA sostiene anche di aver lavorato ad una linea di mobili che, seppure dedicata agli amanti dei videogiocatori, sia stata progettata pensando tanto al miglioramento delle performance quanto all’armonia con il resto di una casa ben arredata.

 

 

La produzione è affidata al Product Development Centre di Shanghai, mentre il processo creativo è partito da una serie di workshop con alcuni videogiocatori e amanti dell’arredamento in Cina.

Asus ROG spiega di aver supervisionato il lavoro di IKEA, in modo da assicurarsi che i videogiocatori abbiano, finalmente, «il gaming space che hanno sempre immaginato nel confort della loro casa».

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Videogames
Tag
martedì 15 settembre 2020 - 15:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd