Sedie da gaming: ecco lo scorpione “tuttofare” Cluvens IW-SK

I videogiocatori sono sempre più esigenti quando si tratta di postazioni da gaming: arredamento, luci LED, monitor e pure la sedia ha una sua grande importanza. E se quest’ultima somigliasse ad un grande scorpione? Ancora meglio.

Stiamo parlando della sedia da gaming Cluvens IW-SK pensata soprattutto per i videogiocatori professionisti o chi comunque passa tantissime ore di fronte a un PC.

Più che una semplice sedia, lo scorpione fa praticamente da solo quello che farebbe una intera postazione: ha il supporto per uno schermo ultra-wide fino a 49 pollici o tre monitor curvi da 27 pollici, una piccola scrivania mobile e sembra essere anche una comodissima poltrona.

Lo scorpione ha un peso di 120 chilogrammi, è lungo 165 cm, largo 120 cm e alto quasi 2 metri e 10cm quando è completamente esteso. Quindi, per potersi permettere questo particolare gingillo in casa, sarà necessario disporre di uno spazio importante. Difficile infilarcelo in cameretta, ecco.

La sedia-scorpione è inoltre motorizzata e con un semplice tocco di un pulsante può cambiare leggermente la sua struttura a seconda dell’utilizzo: ad esempio, può abbassarsi leggermente in caso si volesse guardare un film o restare più “eretta” per sessioni di lavoro o di gioco.

E non è finita qua: la sedia dispone anche di una funzione di massaggio e riscaldamento. Ovviamente tutto ha un costo, anche abbastanza proibitivo: la Cluvens IW-SK è in vendita a 3.299 dollari. Se siete interessati ad approfondire, a questo link trovate il sito ufficiale.