Xbox Series X e Xbox Series S: data di uscita e prezzi

8 Settembre

Il rumor relativo ad una seconda console meno potente, Xbox One S, oltre alla già annunciata Xbox Series X gira già da diverso tempo. Ora arriva la conferma di Microsoft, con tanto di design e prezzi.

Dopo averlo anticipato Windows Central poche ore fa, questa mattina Microsoft lo ha confermato su Twitter: Xbox Series S esiste e si tratta del modello entry level della console di nuova generazione del colosso di Redmond. Il costo? 299 dollari negli Stati Uniti d’America.

Per il resto, stando sempre alle indiscrezioni di Windows Central, Xbox Series X e Xbox Series S dovrebbero raggiungere gli scaffali dei negozi dal 10 novembre, rispettivamente a 499 dollari e 299 dollari (questo confermato).

Per quanto riguarda Xbox Series S, si tratta di una macchina molto più piccola della “sorellona” Xbox Series X e, secondo Windows Central, dovrebbe essere potente come una Xbox One X, ma ci si aspetta ovviamente feature da nuova generazione come il ray tracing e i caricamenti rapidi.

Messe a fianco in verticale, si nota molto chiaramente la differenza di mole fra le due console. La Xbox Series S è molto più piccola, soprattutto per quanto riguarda la larghezza. Si distingue inoltre per una grande griglia circolare.

Secondo Windows Central, entrambe le console (perlomeno in USA) potranno essere acquistate anche a rate tramite il servizio Xbox All Access.

 

Aree Tematiche
Games Hardware News Tecnologie Videogames
Tag
martedì 8 Settembre 2020 - 9:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd