Instagram, le Storie arrivano anche su Facebook (ma solo per chi ci segue già)

8 Settembre

Tentativi di unificazione anche sul fronte delle storie. Ora su Facebook fanno la loro comparsa le storie pubblicate dagli utenti di Instagram. È un esperimento e saranno visibili soltanto ad alcuni nostri follower.

In questo modo gli utenti di Instagram avranno due possibilità: potranno continuare a guardare le Storie sui profili Instagram dei loro amici, oppure le potranno visualizzare anche su Facebook.

 

 

Ci sono diversi “ma”. Il primo punto è che per portare le storie Instagram su Facebook è necessario avere collegato i due account, il secondo è che le Storie rimarranno visibili esclusivamente ai nostri follower. In altre parole: perché una persona veda i vostri contenuti anche su Facebook è necessario che a) sia un vostro follower b) che vi abbia tra gli amici anche su Facebook c) che anche lui abbia collegato l’account Instagram al profilo Facebook.

Le storie di Facebook e quelle di Instagram saranno differenziate da due diverse cornici, con i colori dei due social.

Facebook ha specificato che solamente le persone che vi seguono già su Instagram potranno visualizzare le vostre storie anche sull’altro social. “Le persone che non vi seguono già non potranno vedere le vostre storie in nessun modo”, si legge.

Inoltre l’azienda ha anche spiegato che, se lo si desidera, è possibile limitare le Storie esclusivamente a Instagram, assicurandosi in questo modo che non compaiano su Facebook. Vale la pena di specificare che si tratta di un semplice test limitato nel tempo, la feature potrebbe venire rimossa nell’immediato futuro senza grosse spiegazioni.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 8 Settembre 2020 - 16:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd