SkyDrive, il primo volo con pilota dell’auto volante finanziata da Toyota (video)

2 Settembre

L’auto volante finanziata da Toyota ha concluso con successo una delle sue prove più importanti di sempre, il video del volo con pilota dela SkyDrive Sd-03.

L’auto voltante di SkyDrive ha concluso con successo il suo primo volo con pilota. La Sd-03 è un eVTOL, un veicolo in grado di decollare e atterrare verticalmente alimentata completamente ad energia elettrica.

 

 

Un volo di pochi minuti, appena 4, per la prima volta con i controlli manuali abilitati. SkyDrive assicura che i sistemi di volo automatici erano pronti per entrare in funzione in caso di problemi.

Il volo è avvenuto all’interno del circuito di prova di Toyota, ora l’obiettivo è quello di ricevere l’autorizzazione per effettuare dei test di volo anche all’esterno dell’area entro la fine del 2020.

La SkyDrive Sd-03 è l’eVTOL più piccolo al mondo.

A permettere il volo della piccola Sd-03 (appena 2 metri di altezza e quattro di lunghezza) sono otto rotori progettati per garantire la massima sicurezza di volo.

 

 

Per il momento l’auto volante di SkyDrive è più un esercizio di stile che altro, l’autonomia —a pesare ovviamente è l’alimentazione elettrica e le pesanti batterie— è limitata ad appena 10 minuti di volo. L’azienda giapponese ha comunque promesso di volerla aumentare.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 2 Settembre 2020 - 17:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd