OnePlus sta lavorando ad uno smartwatch?

2 Settembre

OnePlus potrebbe presto presentare il suo primo smartwatch, dall’Indonesia arriva una nuova richiesta di certificazione che non lascia spazio a molti dubbi.

È un periodo decisamente vivace per il brand OnePlus, non solo la presentazione della nuova linea di entry-level OnePlus Nord ad inizio del mese scorso, ma anche una serie di nuovi prodotti, a partire dalla prima TV 4K, che espandono orizzontalmente la line-up dell’azienda.

L’arrivo di uno smartwatch della OnePlus andrebbe quindi nella direzione di completare ulteriormente l’ecosistema di accessori per smartphone del brand, dopo il debutto delle OnePlus Bulletts avvenuto contestualmente al lancio del OnePlus Nord.

Il primo importante indizio ci arriva dall’Indonesia, dove è stato depositata una richiesta di certificazione per un nuovo device chiamato OnePlus Watch. Secondo TNW, lo smartwatch dovrebbe montare WearOS e poggiare interamente sulla piattaforma Qualcomm 4100.

Non è la prima volta che si parla di uno smartwatch dell’azienda di Pete Lau, sappiamo già che c’era stato un primo tentativo nel 2016, ma che l’idea era stata momentaneamente accantonata. I tempi potrebbero essere maturi per un nuovo tentativo, nel 2019 il mercato dei wearable globale valeva 32.63 miliardi, con stime di crescita per i prossimi anni estremamente ottimiste.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 2 Settembre 2020 - 9:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd