Buffy L’ammazzavampiri arriva su Amazon Prime Video

2756
28 Agosto

Buffy L'Ammazzavampiri

Dal 1 Settembre su Amazon Prime Video arriveranno tutte e sette le stagioni di Buffy L’Ammazzavampiri, la serie cult di Joss Whedon andata in onda dal 1997 al 2003.

Dopo X-Files, un altro grande cult di fine anni novanta della televisione sta per arrivare su Amazon Prime Video. Di cosa stiamo parlando? Ma di Buffy L’Ammazzavampiri, il primo personaggio creato da Joss Whedon che ha notevolmente cambiato il linguaggio televisivo dell’epoca.

 

Buffy L'Ammazzavampiri

 

C’è da dire che il mese di Settembre, sarà un mese particolare per Amazon Prime Video. Non solo l’attesissimo debutto della seconda stagione The Boys che – vi ricordiamo – causa covid-19 verrà rilasciata settimanalmente e non con il classico binge; inoltre, tra le altre serie attese ci sarà anche la seconda stagione di Doom Patrol e un altro grande cult che ha rivoluzionato la televisione… LOST!

 

 

Se ben ricordate, la Buffy Summers, la cacciatrice prescelta, debuttò per la prima volta al cinema con un film che però ebbe scarso successo. Una scrittura più approfondita, dettagliata e un re-casting totale, portò Whedon a far emergere completamente il personaggio nell’amata serie TV del 1997, Buffy L’Ammazzavampiri.

Nei panni di Buffy abbiamo sempre trovato la mitica Sarah Michelle Gellar, affiancata da altri attori in ruoli altrettanto iconici come Alyson Hannigan nel ruolo della strega Willow, Nicholas Brendon in quello del fedele amico Xander, Anthony Head nei panni del mentore Rupert Giles e ovviamente il bello e dannato David Boreanaz nelle vesti del vampiro, nonché amore impossibile di Buffy, Angel.

 

Buffy L'Ammazzavampiri

 

La serie venne rinnovata per sette stagioni, alle quali seguirono cinque stagioni dello spin-off dedicato proprio ad Angel. Inoltre, in corso, c’è anche la serie di fumetti editata in Italia Saldapress che rappresenta un reboot della serie.

E, parlando proprio di reboot, sembrerebbe che si stia procedendo anche allo sviluppo di un live-action, sebbene attualmente non ci siano numerose informazioni al riguardo.

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
venerdì 28 Agosto 2020 - 15:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd