John Ridley scriverà un fumetto su un Batman di colore

454
22 Agosto

Batman john ridley

Lo sceneggiatore John Ridley scriverà una miniserie a fumetti con protagonista un Batman di colore.

Durante il Panel del DC Fandome titolato The Legacy of the Bat, è stato rivelato che John Ridley scriverà una miniserie a fumetti dedicata, probabilmente, ad un Batman di colore. A supportare lo sceneggiatore di 12 Anni Schiavo nel progetto ci sarà il fumettista che ha già lavorato a Doom Patrol ed a Batman, Nick Derrington. Il fumetto si dividerà in quattro albi ed uscirà nel 2021.

Questa è una prima illustrazione realizzata da  Ladrönn.

Batman john ridley

Lo stesso Ridley ha dichiarato sulla miniserie:

Penso che possa essere una bella scommessa se scrivessi un fumetto su un Batman di colore. Direi che c’è il 47% delle possibilità.

La storia si concentrerà su Lucius Fox, il personaggio a capo delle imprese di Bruce Wayne. Proprio su questo argomento Ridley ha dichiarato:

Fox ha una famiglia, ed è una famiglia che ha mantenuto dei segreti. Si tratta di dinamiche diverse rispetto a quelle che abbiamo solitamente visto in Batman.

Ridley ha già lavorato ad altri fumetti. Nel 2004,ha scritto The Authority: Human on the Inside con il fumettista Ben Oliver, e nel 2005 ha contribuito alla run The Razor’s Edge: Warblade (disegnata da Simon Bisley). Più di recente Ridley ha collaborato con Georges Jeanty sulla serie The American Way e sul suo sequel The American Way: Those Above and Those Below.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
sabato 22 Agosto 2020 - 22:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd