La patch 1.02 della versione PC di Horizon Zero Dawn è ora disponibile e risolve alcuni crash del software e migliora le prestazioni di gioco. Vediamo più nel dettaglio cosa cambia con l’arrivo di quest’aggiornamento.

La versione PC di Horizon Zero Dawn si aggiorna grazie all’arrivo della patch 1.02 che punta a migliorare le prestazioni di gioco e a risolvere alcuni problemi legati alle performance.

Giunto a poche settimane di distanza dall’aggiornamento precedente, questa nuova patch sistema alcune delle criticità che – come abbiamo sottolineato in fase di recensione – hanno inficiato negativamente sull’esperienza di gioco.

In particolare, il nuovo aggiornamento risolve quattro differenti crash del software, migliora le prestazioni durante il salvataggio automatico, risolve un problema con la sincronia verticale in modalità a schermo senza bordi e riduce la memoria utilizzata per lo streaming degli shader.

Inoltre, dovrebbe essere stato eliminato anche il problema di sincronizzazione di alcune animazioni facciali alle frequenze di aggiornamento superiori ai 30 Hz. Ovviamente l’update risolve solo una parte dei problemi riscontrati nella versione PC di Horizon Zero Dawn.

Il team, infatti, ha sottolineato che continuerà ad indagare e a correggere i bug del gioco, ricordandoci anche che è presente un nuovo sistema di report per segnalare le problematiche di crash. Se anche voi avete riscontrato dei problemi, potete segnalarli sul sito ufficiale.