Xbox Series X: confermata l’uscita per novembre 2020

12 Agosto

XboxSeriesXHERO

Dopo il poco lieto annuncio riguardante il rinvio di Halo Infinite, Microsoft ci tiene a precisare: Xbox Series X arriverà in commercio questo novembre.

Nonostante il poco successo ottenuto dalla demo mostrata di Halo Infinite, l’annuncio di ieri legato al rinvio del gioco al 2021 ha colto tutti impreparati. Subito la rete ha iniziato a domandarsi se anche l’uscita della Xbox Series X fosse in pericolo: un post sul sito ufficiale Xbox ha però subito messo a tacere le voci, confermando che la nuova ammiraglia Microsoft uscirà ufficialmente quest’anno, nel mese di novembre.

Se quindi la cattiva notizia di Halo Infinite ha un po’ soffocato la gioia di questa Next-Gen, fortunatamente ci sono tante cose che sulla nuova console Microsoft gli utenti potranno fare: Will Tuttle, Editor in Chief di Xbox Wire, ha infatti confermato che ci saranno più di 1000 giochi da giocare attendendo Master Chief, passando per ben 4 generazioni diverse.

 

xbox-series-x-fastest-most-powerful_u1ms

 

La base di tutto sembra essere formata da quei 50 giochi ottimizzati per Xbox Series X: si cita Assassin’s Creed Valhalla, Dirt 5, Gears Tactics, Yakuza: Like a Dragon e Watch Dogs: Legion, ma ce ne saranno molti altri. La notizia positiva riguarda anche il passaggio da vecchia a nuova console: lo smart delivery permetterà infatti di acquistare il gioco soltanto una volta, avendolo poi gratuito sulla nuova console.

Sebbene Halo Infinite fosse l’esclusiva attesa di Xbox, ci saranno tanti altri giochi per la Series X (e molti sul Game Pass) tra cui The Medium, Scorn, Tetris Effect: Connected e tanti altri ancora. Parlando invece dei giochi che ci hanno fatto divertire in questi ultimi anni, molti di questi saranno ottimizzati per sfruttare i vantaggi della nuova console: parliamo di Destiny 2, Forza Horizon 4, Gears 5, Ori and the Will of the Wisps, Madden NFL 21 e molti ancora.

Insomma, tra servizi, vantaggi e ottimizzazioni, ci sarà tempo da spendere nell’attesa di Halo Infinite: non mancheranno inoltre tutte quelle migliorie promesse come i 120 FPS, il RayTracing e tutte quelle feature che Xbox Series X implementerà al day one.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 12 Agosto 2020 - 13:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd