Cyberpunk 2077, l’attesissimo nuovo GDR sci-fi di CD Projekt RED, è tornato a mostrarsi in occasione del secondo episodio del Night City Wire con un nuovo video di gameplay riguardante personalizzazione e tipologie di armi.

In occasione del secondo appuntamento del Night City Wire, Cyberpunk 2077 è tornato a mostrarsi con un nuovo video di gameplay che svela ulteriori dettagli sulle varie tipologie di armi a disposizione, in aggiunta a tutta una serie di nuove informazioni sulla scelta del background del personaggio.

 

 

Iniziamo con le novità relative ai differenti background del personaggio: le opzioni tra cui scegliere saranno tre (Street Kid, Corporate e Nomad) ed ognuna di esse determinerà alcune sostanziali differenze per la quest introduttiva del nostro alter ego videoludico. A seconda del background scelto, non solo l’inizio del gioco sarà differente, ma avremo per ogni variante specifiche possibilità di dialogo, una differente personalizzazione dell’interfaccia di gioco e abilità specifiche.

Il breve video di gameplay mostrato, infine, ci rivela quella che risulta essere la straordinaria varietà del catalogo di armi che avremo a disposizione.In Cyberpunk 2077 ci saranno tantissime tipologie diverse di armi tra cui scegliere che includono katane, coltelli, martelli, pistole pesanti e leggere, armi intelligenti, armi semi-automatiche, revolver, fucili a pompa, fucili da cecchino e tanto altro. Alcune armi possiedono persino specifiche caratteristiche, oltre a differenti tipologie di colpo. Capirete quindi che scegliere l’arma giusta in alcune situazioni si rivelerà così fondamentale per la riuscita della missione.

Cyberpunk 2077 è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questa generazione e, considerato il recente slittamento dell’uscita, sicuramente anche della prossima. Ambientato nell’universo narrativo del celebre gioco di ruolo Cyberpunk 2020, il gioco ci porta a vestire i panni di V, mercenario fuorilegge, che dovrà spingersi oltre ogni limite pur di riuscire ad impossessarsi dell’impianto più prezioso dell’intera città: un prototipo in grado di conferire l’immortalità.

Vi ricordiamo infine che recentemente è stato anche annunciato l’arrivo di Cyberpunk: Edgerunners, un anime creato in collaborazione con Trigger (Promare) che sbarcherà su Netflix nel 2022.

Cyperpunk 2077 invece sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC (e disponibile inoltre gratuitamente, se acquistato sulla generazione corrente, su PlayStation 5 e Xbox Series X).