Cyberpunk 2077: l’anime Edgerunners arriverà su Netflix

26 Giugno 2020

Edgerunners, Cyberpunk 2077

Edgerunners sarà una serie anime ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. A svilupparla saranno Netflix e Studio Trigger.

Dopo la produzione del videogioco di Cyberpunk 2077, il passo successivo sarà quello di lanciare l’anime ispirato Edgerunners, che arriverà su Netflix nel 2022. A produrlo sarà la Studio Trigger, che ha già lavorato a  Kill la Kill, Little Witch Academia e BNA: Brand New Animal.

Ecco il video con l’annuncio in cui compaiono, tra gli altri, il CEO di Studio Trigger Otsuka ed il direttore Imaishi.

 

 

La serie animata sarà composta da dieci episodi, e sarà ambientata nello stesso universo narrativo di Cyberpunk 2077, ma avrà come protagonisti personaggi mai visti nel videogioco. Una delle location principali della serie sarà proprio Night City.

La colonna sonora della serie animata sarà composta da Akira Yamaoka, già autore delle musiche di Silent Hill.

Gli sviluppatori della serie hanno dichiarato:

Faremo un qualcosa che potranno apprezzare sia gli appassionati di Cyberpunk 2077 che coloro che non si sono avvicinati al videogioco.

Con questo progetto Netflix propone ancora una volta, dopo Castlevania, una serie animata tratta da un popolare videogioco. Il videogioco dedicato a Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre 2020. Si tratta di un adattamento del gioco di ruolo Cyberpunk 2020.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment Games News Video on Demand
Tag
venerdì 26 Giugno 2020 - 10:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd